“La catena, che lega e si modella, invita a socializzare e solidarizzare, rappresentando un argine alla deriva egocentristica”
La catena a rulli presente nelle moto e nelle biciclette, dà forma al design della “Youngish Bench”, nella sua prima versione base per interni domestici, commerciali ed espositivi. Tre sono i componenti principali del progetto: i cilindri centrali, le basi e l’elemento di connessione per estendere le dimensioni della panca, fino ad ottenere delle geometrie variabili e adattabili a qualsiasi necessità di spazio.
La panca è composta da singoli elementi simmetrici rispetto ai due assi centrali (verticale e orizzontale) che si assemblano in modo elementare e immediato senza l’ausilio di particolari strumenti, collanti o attrezzature di vario tipo ma totalmente a secco. La Youngish Bench risulta così smontabile, assemblatile e altamente personalizzabile sia nei materiali strutturali che nelle finiture tessili per gli imbottiti da interni ed esterni.
Dopo una lunga attesa dalla sua ideazione, la Youngish Bench è stata presentata all’Agorà Design di Martano, con un prototipo realizzato da un’azienda locale di fama e mercato internazionale, la Sprech Group.
Per un ambiente ancora più Smart che mira alla costante ricerca della perfetta vivibilità e interazione tra uomo e tecnologia, il progetto della Youngish nella sua versione più evoluta è un panca che prevede il lancio di un nuovo oggetto del desiderio, un sistema integrato di tecnologia hi-tech e Design, pronto a sorprendere le nuove generazioni. Le sue caratteristiche tecniche sono rivoluzionare e garantiscono la possibilità di “vivere” in un modo ancora più originale e divertente, coinvolgendo chi sta con te e intorno a te, trasformando ogni occasione in un’esperienza di ascolto condivisa e unica.
L’evoluzione Smart della panca componibile è l’aggiunta di un’interfaccia tecnologica che sfrutta il cuore del cilindro per l’installazione delle componenti elencate di seguito: Casse audio BLUETOOTH la nuova dimensione per ascoltare musica in totale relax o in compagnia, ingresso USB per offrire la possibilità di ricaricare TABLET, SMARTPHONE, LAPTOP in qualsiasi momento e l’illuminazione dei cilindri, per un punto luce elegante e funzionale.
La Youngish Bench sarà disponibile sul mercato nei prossimi mesi, dopo la presentazione al MADE EXPO di Milano 8-11 Marzo 2017, Fiera Milano Rho.
La presentazione del primo prototipo all’Agorà Design di Martano, 13° edizione, ha suscitato molto interesse e con l’azienda Sprech, leader nel settore Garden, si sta lavorando per elaborare e lanciare anche la versione Outdoor del modello della Youngish Bench, pronto a settembre 2017; la versione Indoor è affidata ad un’azienda emergente nel campo dell’arredo e del design. I nuovi modelli, che avranno molteplici finiture saranno disponibili prossimamente sul mercato nazionale.
Per Info sui prodotti: info@marcogiovinazzo.it