Il mobile contenitore “Urban” dopo il Salone Satellite, viene pubblicato sul mensile di AD Italy dedicato al design e all’architettura del Sud Italia.
“Il vento della Puglia investe il design: il Sud si anima di un fermento creativo, con nuove proposte che sposano sapienza artigianale, sperimentazione, cura per l’ambiente. La presenza di designer pugliesi, del resto, è stata molto consistente allo scorso Salone del Mobile di Milano, sia in fiera sia con la mostra “hAbitapulia” alla triennale, che ha ospitato aziende e giovani progettisti dei più vari settori dell’arredamento. Si è invece conclusa da poco a Bari la manifestazione “Puglia Design Days”: mostre, premi, workshop, dibattiti, per mettere in comunicazione la vivace progettualità locale con il mondo delle imprese”.
Fonte: Alessandra Valli
Dopo il debutto al Salone Satellite 2014, il progetto del mobile contenitore “Urban” è stato pubblicato sulla rivista mensile di architettura e design AD Italy.
Il concept si ispira ad una libera interpretazione delle città del futuro.
Il Design di Urban, studiato su sotto-moduli 60×60 cm assemblabili, reinterpreta lo scheletro di una città futuristica vista da una prospettiva aerea che ne evidenzia forme e funzioni; i volumi generano particolari giochi di vuoti e pieni invitando l’osservatore ad addentrarsi nelle strade di una città che può esistere solo nella propria mente, utopia.
L’inizio di un principio ma non di una reale fine.
Materiali, finiture e differenti moduli personalizzabili caratterizzano la flessibilità di questo mobile che consente all’acquirente di dare il suo personale tocco creativo.
Un prodotto totalmente made in Italy, che nasce dalla creatività di un architetto e designer Salentino in collaborazione con un’azienda locale Barba Arredi che ha investito su di lui per lanciare sul mercato un prodotto innovativo e soprattutto made in Italy.